Cordoni e Binderi

Estetica e resistenza al servizio della sicurezza…

I cordoni stradali sono impiegati per delimitare le zone pedonali da quelle carraie, e per
distinguere e profilare le aree pavimentate.
La loro forma e dimensione è contemplata in una serie di elementi standard con parti viste bocciardate o fiammate e restanti segate.
Oltre ad essere dei veri e propri elementi strutturali, i cordoni in pietra naturale garantiscono resistenza e durevolezza nel tempo.

La proposta di LOMBARDA GRANITI è ampia in termini di materiali e lavorazioni e il nostro staff vi garantirà professionalità e disponibilità.

In questa sezione trovano spazio anche i binderi ,anch’essi elementi che svolgono funzione di contenimento di aree pavimentate, tuttavia possono essere utilizzati come vero e proprio elemento di pavimentazione.

LOMBARDA GRANITI fornisce e posa in opera binderi in granito, porfido e pietra di luserna di diverse misure garantendovi un risultato in grado di soddisfare le vostre aspettative.

POSA DEI CORDONI

La posa dei cordoni non presenta difficoltà specifiche salvo la cura dei livelli e allineamenti di progetto. I cordoni devono essere posati su uno strato di malta cementizia, spessore 4/6 cm, su fondo solido e rinfianco laterale per 5 cm, alla quota progettuale con teste aderenti.
Sarà utile un piccolo distacco al fine di evitare rischi di deformazione e di rottura dovuti alla dilatazione termica.

Disponibili nei seguenti materiali:

  • Granito
  • Porfido
  • Pietra di Luserna